13 mag 2008

Formazione per Consulenti di Ed.Motoria nella Scuola Primaria




Grazie al contributo di Euro 70.000,00(convenzione Reg. Lombardia e CONI Lombardia – Decreto n° 2348 – identificativo n° 49 – Dir. Gen. Giovani, Sport e Promozione Attività Turistica del 10/03/2008) erogato dalla Regione Lombardia, per l’attuazione del Progetto “Formare attraverso l’Educazione Motoria e Sportiva” .


La Regione Lombardia e la Scuola Regionale dello Sport – del CONI Lombardia, in stretta collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale, si propongono di sensibilizzare ulteriormente il “mondo” della Scuola Primaria verso una corretta pratica motoria e sportiva, abbinata alla convivenza civile e all’educazione alimentare, di far risaltare l’importanza e gli effetti positivi del movimento e dell’avviamento sportivo in età scolare e di svolgere un’opera culturale di prevenzione al disagio giovanile e di sviluppo del benessere psicologico.


A tale scopo, saranno organizzati in tutte le province della Lombardia corsi di formazione per consulenti di Educazione Motoria e Sportiva nella scuola primaria, tenuti da docenti universitari, relativamente alle aree metodologico-didattica, biologica e psico-pedagogica.


I corsi di formazione, gratuiti, avranno la durata complessiva di n. 30 ore e si svilupperanno in 8 incontri teorico-pratici.


La partecipazione è riservata esclusivamente agli Insegnanti diplomati in Educazione Fisica, ai laureati in Scienze Motorie (laurea triennale e specialistica) e ai laureandi in Scienze Motorie (max 5) scelti e segnalati dalle singole Università.

Scarica il programma completo [ Programma Scuola CONI ]

e visita il Forum per ulteriori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.