18 feb 2008

Hydro Physio Lifestyle per la riabilitazione

Hydro Physio Lifestyle

La tecnologia al servizio dello sport e dell’allenamento ha già visto parecchie applicazioni interessanti: un nuovo ramo che richiede sempre più innovazioni è quello della riabilitazione. Mezzi e macchinari devono rispettare parametri di sicurezza e devono far lavorare un fisico debilitato senza stress o rischi collaterali
La piscina resta il luogo ideale perchè l’acqua non grava sulle articolazioni mentre allena e “riattiva” i muscoli a dovere: perchè non utilizzare dunque un ambiente simil-piscina con un tapis-roulant o un altro attrezzo da palestra? Non è la prima volta che viene proposto e potrebbe essere utile non solo per la riabilitazione, ma anche per le persone anziane: è questo il target di Hydro Physio Lifestyle Water Resistance Treadmill che usa la resistenza creata dall’acqua (e da un piccolo mulino che la muove a velocità regolabile) per aiutare dolcemente i muscoli a ritornare sani e attivi.
Il prototipo sopra coinvolge il tappetino rotante, ma l’intero sistema può essere utilizzato in abbinamento a un altro attrezzo per un altro gruppo muscolare.


Tratto da:

Pubblicato da redazione tecnocino
Mercoledì, 5 Dicembre 2007.

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.