08 dic 2007

..forum in lutto..

Per ricordare insieme la scomparsa del professor Formato
verrà celebrata da Don Giustino la S.Messa nel seminario di Saronno

il giorno Mercoledì 19 Dicembre alle ore 13.30

Si invitano tutti gli studenti a partecipare per essere vicini alla famiglia in dolore.




..Lasciare il segno!
Si pensava di raccogliere durante la celebrazione una cifra indicativa a testa 5/10€(anche libera) per beneficenza al progetto calcistico Inter Campus che da anni si occupa di opere benefiche e promozione nei sud del Mondo.
Come forte segno che nulla è stato vano ma con la certezza che sia la realizzazione di uno dei sogni del nostro caro prof.
Grazie.

(per chiarimenti e donazioni "InterCampus" rivolgersi in segreteria a Saronno ENTRO il 21 DICEMBRE)






Un bel video ricordo realizzato dagli alunni del suo Liceo

8 commenti:

  1. Camilla Ferrario22 dicembre 2007 11:24

    Mi piace ricordarlo così, l'ultima volta che l'ho visto era il 6 giugno, era l'ultimo esame prima della laurea, mi diede 30 e disse, bene ora sei pronta per diventare dottoressa e collega, complimenti! ...mi piace ricordare i suoi appunti, quasi incomprensibili a noi studenti abituati ai "paroloni" ma erano appunti tecnici, ma soprattutto di esperienze personale, scritti in un vocabolario molto vivo, capaci di trasmettere il suo essere... mi piace ricordare la sua immensa disponibiltà, la sua immensa umanità, la sua voglia di organizzare sempre iniziative nuove o riproporre esperienze positive, perchè credeva in quello che faceva, e perchè credeva nello sport per tutti... mi piace ricordarlo come un grande esempio da seguire nella mia carriera...mi piace ricordarlo così: "piglia questa palla...."
    GRAZIE prof, mancherai a tutti
    Camilla

    RispondiElimina
  2. voglio solo salutarlo ricordando la pazienza che ha avuto con noi anche se come lui ha detto" non avrebbe mai potuto allenare una squadra di femmine".. grazie per quello che in poco tempo è riuscito a darci..
    _________________
    saretta

    RispondiElimina
  3. Solo una parola può esprimere tutto per me....GRAZIE.....
    _________________
    Laurettina

    RispondiElimina
  4. Anche a me è venuta in mente la sua frase :"non potrei mai allenare una squadra femminile" e per una ragazza che gioca ha calcio è stata dura da digerire...però ho apprezzato la sua sincerità e semplicità...si vedeva che nello sport e nei ragazzi ci credeva...
    Arrivederci Prof...

    RispondiElimina
  5. ...per aver messo l'ultima firma che mi ha permesso di diventare Dottore ma anche per tutto quello che si può ricordare di Lui...
    Un saluto ed un grazie al Prof...
    _________________
    Andre''

    RispondiElimina
  6. Mi unisco ai vostri commenti......
    Ci sono professori universitari che passano inosservati: segui le loro lezioni, studi a memoria per i loro esami e in cambio non lasciano niente....Lui al contrario ci ha fatto ridere, non ci ha MAI umiliate (.......), ci ha trasmesso il suo modo d'essere sportivo prima di tutto....
    Non mi sono mai divertita tanto,i suoi appunti rimarranno per sempre unici!!
    è assurdo, ma ciao prof...

    RispondiElimina
  7. grazie Prof. per tutto quello che ci ha trasmesso..per la sua semplicità, per il suo fare divertente e per avermi fatto apprezzare il calcio, sport che credevo tanto lontano da me e che invece grazie ha lei ho riscoperto...
    GRAZIE!!

    RispondiElimina
  8. impossibile descrivervi la commozione provata il giorno del funerale, impossibile imamginare quanta gente è accorsa per l'ultimo saluto...però non è impossibile ricordare la sua persona, la sua determinazione, la sua voglia di trasmettere e far crescere gli studenti...
    GRAZIE PROF....arrivederci!

    - si sta come d'autunno sugli alberi le foglie -

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.